STRUTTURA PER CORSI – Bagno, Leroy Merlin, 2015

Nel 2015, per il secondo anno consecutivo, ho progettato la struttura dedicata all’edizione speciale dei corsi fai da te di Leroy Merlin, all’interno della Festa del Bricolage.

I vincoli erano gli stessi dell’anno precedente: inserimento di materiali in promozione o comunque strategici per il marchio, attenzione alla sicurezza e all’organizzazione del lavoro, (in otto diversi appuntamenti di due ore ciascuno), replicabilità del progetto in tutti i 48 negozi del Gruppo, possibilità di far sperimentare ai partecipanti diverse tecniche, dalla posa di pavimenti e sanitari alla realizzazione di una struttura in cartongesso.

In questa seconda edizione, il cliente mi ha chiesto di progettare un bagno contemporaneo, in linea con le tendenze del momento. Con una piastrella dall’effetto decorativo abbiamo realizzato l’elemento centrale intorno al quale ho disegnato l’intero bagno e ho scelto colori e materiali. Molto apprezzata anche dai partecipanti la doccia walk-in, con un elegante piano doccia e una parete in vetro leggera ed essenziale.

Mio anche il progetto esecutivo, con il dettaglio di piante, sezioni e prospetti, in funzione dei materiali e degli spazi a disposizione, per dare la possibilità a tutti i negozi di realizzare il bagno insieme ai propri clienti, a partire dalla struttura esterna.

In collaborazione con Creative Room.