STRUTTURA PER CORSI – Spazio in&out, Leroy Merlin, 2014

Un altro evento strategico per Leroy Merlin è rappresentato dalla Festa delle Novità, il momento in cui vengono presentate le nuove gamme. Anche in questa occasione, l’insegna organizza un’edizione speciale dei propri corsi in una struttura dedicata, da realizzare da zero. In questo caso mi sono occupata del progetto esecutivo, su concept e progetto di massima già deciso dall’azienda.

Ispirazione mediterranea e colori del mare sono stati gli elementi distintivi di uno spazio living, in cui veniva meno il confine tra dentro e fuori: un patio esterno, un divisorio ideale e uno spazio interno. Come per i bagni, i vincoli da rispettare erano rappresentati dalla replicabilità del progetto, dall’attenzione all’organizzazione dello spazio e al flusso del lavoro, dalla varietà delle tecniche sperimentabili dai partecipanti. In questo caso, i clienti hanno potuto mettersi alla prova nel realizzare una controparete in cartongesso decorata da carta da parati.

Per guidare i negozi nella realizzazione del bagno ho fornito piante, sezioni, prospetti e viste tridimensionali, utilizzando gli stessi materiali messi in opera.

In collaborazione con Creative Room.